«So di non sapere, quindi so» diceva Socrate nell’Atene classica e l’universalità del messaggio è intatta.
Riconoscere una propria necessità di apprendimento può essere, tutt’oggi, un valido punto di partenza per intraprendere un percorso formativo.
Forse anche tu in questo momento sei qui.
Vorresti avere le competenze sufficienti a essere autonomo almeno su alcune attività di comunicazione digital e social. Non solo per i canali social aziendali ma anche per quelli personali, fondamentali per attivare iniziative di advocacy. Tuttavia, gli impegni e le scadenze del flusso di lavoro quotidiano generano spesso rinvii nelle decisioni e alimentano un’incertezza sul da farsi già esistente: a chi affidarsi, nel marasma di corsi, formatori e piattaforme on line?
Formazione | Kom 21 è una risposta sartoriale alla tua necessità di formarti in ambito social media e comunicazione online.
Su richiesta, realizzo percorsi formativi per aziende e professionisti che vogliano imparare a comunicare on line e sui social in modo efficace e coerente ai loro obiettivi: workshop, lezioni o veri e propri corsi.
Sulla base di uno scenario definito insieme, progetto percorsi formativi mirati, che si imperniano su un approccio strategico e affrontano le peculiarità tecniche delle singole piattaforme social, dalle loro tattiche ai loro formati.
L’obiettivo finale è rendere il partecipante in grado di stilare in autonomia un piano di attività, aziendale o personale.
Questo servizio è attivabile da clienti che abbiano bisogno di una formazione su misura nel giro di 3-4 mesi, prevedendo anche più sessioni formative in presenza:
Il traguardo è l’acquisizione di visione e competenze necessarie a essere autonomi ed efficaci nella comunicazione sui social media.
Saprai ad esempio come definire il lessico del tuo target, quali piattaforme sono più adatte alle tue esigenze e quali formati devi imparare a usare.
Imparerai a comunicare sui social media in modo efficace, strategico e coerente agli obiettivi.
Se pensi che possiamo fare questo tratto di strada insieme
Se invece pensi di avere un’esigenza diversa e vorresti coinvolgermi su un’altra distanza, visita le pagine dei miei servizi Strategia e Gestione | Kom 42 e Strategia | Kom 10.
Compatibilmente a ogni genere di contingenza, tengo le sessioni di formazione in presenza, presso la sede del committente o in altro luogo da individuare insieme.
Sì, l’elaborazione di una presentazione realizzata ad hoc è parte integrante del percorso sartoriale che viene proposto.
Sì, lascerò i miei recapiti ai partecipanti del corso affinché possano contattarmi per eventuali domande specifiche o piccoli approfondimenti nelle settimane successive all’attività di formazione.
Kom42 è il laboratorio di Marco Borraccino, consulente di strategia, gestione e formazione in ambito social media marketing e comunicazione digitale.