A volte, gestire i canali social media della propria azienda o lavorare ai propri può essere tutt’altro che appagante.
Può infatti sembrare di produrre tanto e di ottenere poco; di non avere un focus definito né sui destinatari né sugli obiettivi; di essere estemporanei, privi di una bussola che dia metodo e che declini le priorità. Una situazione che rischia di generare sfiducia, frustrazione e, con l’andare del tempo, uno stallo delle attività.
Soprattutto, una disfunzionalità che impedisce di sfruttare l’opportunità di comunicazione del valore, che invece ogni azienda e ogni persona ha, nessuno escluso.
Partendo da una prima analisi condotta insieme via call, esaminerò i tuoi canali e le tue esigenze complessive, e disegnerò una strategia su misura, in grado di essere applicata in modo autonomo e di metterti nelle condizioni di attivare un flusso di comunicazione efficiente e replicabile.
Il documento finale, che ti consegnerò e presenterò personalmente, avrà questa struttura:
Questo servizio può essere richiesto da clienti che abbiano bisogno di una strategia su misura entro 2-3 mesi, prevedendo anche una call finale o un meeting in presenza per la presentazione:
Il traguardo è un documento strategico che ti consentirà di adottare un metodo di lavoro sostenibile sulla tua comunicazione social, di acquisire un piano d’azione con attività e tempi correlati, di accedere alle competenze necessarie sui singoli canali, di sapere quali siano i formati migliori e la frequenza più efficiente di pubblicazione, di analizzare efficacemente i tuoi destinatari e di avere idee concrete sui contenuti da produrre.
Saprai cosa funziona sui social, dove e perché.
Se pensi che possiamo fare questo tratto di strada insieme
Se invece ritieni questo servizio non del tutto sufficiente a risolvere le tue necessità e ad arrivare alla tua meta, puoi valutare anche i servizi Strategia e Gestione | Kom 42 e Formazione | Kom 21.
Su richiesta, è possibile comprendere nel documento strategico anche il ruolo del sito. Ovviamente in quel caso la strategia concernerà il posizionamento digitale a 360° e avrà prevedibilmente un flusso più corposo di indicazioni e di attività da implementare.
Sì, può essere prevista una parziale rilavorazione del documento, qualora durante la presentazione emerga la necessità di rendere più dettagliato un singolo aspetto della strategia.
Sì, nelle due settimane successive alla presentazione della strategia possiamo prevedere una successiva call di allineamento per eventuali domande specifiche, richieste di consigli o piccoli approfondimenti.
Kom42 è il laboratorio di Marco Borraccino, consulente di strategia, gestione e formazione in ambito social media marketing e comunicazione digitale.