fbpx

Fare giornalismo su Instagram: sei progetti da seguire

La definitiva maturazione dell’audience di Instagram si riflette anche nella nascita e nella crescita di progetti editoriali di informazione, concepiti e sviluppati all’interno della piattaforma stessa.

Il design del testo: 10 consigli sulla scrittura on line

Scrivere on line richiede empatia con il lettore: ecco perché un testo destinato al web è un oggetto di design.

Tre provocazioni sulle social analytics da Rock’n Blog di Skande

Cos'è veramente l'engagement, quanto contano i numeri, a cosa servono i contenuti: tre provocazioni di Social Media Analytics da Rock'n Blog di Riccardo Scandellari

La bolla Twitter: 50 profili e 2 bot da seguire per renderla interessante

Twitter è una "bolla", dicono in tanti: qui cinquanta profili e due bot utili per renderla almeno interessante e plurale.

Share e commenti: più dei like. Così scali l'algoritmo Facebook

“Tu quanti fan hai?” In principio, l’ossessione era il numero dei fan di pagina. Erano loro la prima metrica su cui veniva valutata ogni attività su Facebook. Si facevano campagne ads anche costose e a target generalista pur di acquisirne il più possibile. Gli aspiranti influencer ne acquistavano a pacchi in modalità ambigue e alla […]

RecapElezioni18: persistenza e egemonia sui temi, così Lega e M5S hanno vinto su Twitter (e nell’urna)

Recap Elezioni 18 dimostra che su Twitter vince chi occupa la piattaforma con i propri messaggi, chi impone i propri temi, chi crea continuità tra i vari media

Kom42 è il laboratorio di Marco Borraccino, consulente di strategia, gestione e formazione in ambito social media marketing e comunicazione digitale.

© 2024 Kom42 di Marco Borraccino | P.IVA IT12872291005 | Privacy Policy | Brand & Web design Miel Café Design | Foto di Mattia Gallo